Sustainability and Special Projects Manager – Il Borro
Vittoria Ferragamo, figlia di Ferruccio Ferragamo, è nata a New York e ha completato la sua formazione accademica in Europa, laureandosi in Comunicazione Internazionale in alcune delle più prestigiose istituzioni.
Sin da bambina coltiva un grande amore per i cavalli e tutt’oggi vi si dedica con passione.
Entrata a far parte de Il Borro nel 2013 curando inizialmente tutte le attività connesse ai cavalli e all’orto, Vittoria si è concentrata principalmente sulla produzione agricola-biologica, riportando in vita l’Orto de Il Borro, non solo per la produzione di ortaggi per i ristoranti della Tenuta ma anche per promuovere colture andate perse nel tempo e legate al territorio. La sua continua ricerca verso forme di agricoltura sostenibile e di biodiversità l’hanno resa ambasciatrice del progetto di sostenibilità dell’azienda, assumendo il ruolo di Sustainability and Special Projects Manager a partire dal 2023.
Inoltre, nel 2024 Vittoria è entrata a far parte della nuova Commissione per lo Sviluppo Sostenibile di Relais & Châteaux con l’obiettivo di rafforzare l’impegno dell’Associazione per la sostenibilità ambientale e sociale.