Giuseppe Varsavia

Founder Architect e Managing Director – De.Tales

Bio

Giuseppe Varsavia è il Founder Architect e Managing Director di De.Tales. Dopo aver completato gli studi presso il Politecnico di Milano, la sua professione fin da principio è contrassegnata da diverse collaborazioni su importanti progetti architettonici, tra le quali spiccano quelle con F&P Architects a Milano per la ristrutturazione del sito Digiplex di Milano, e Fnac di Milano e Genova. Ritorna in Puglia per costituire una start-up di servizi industriali che sviluppa progetti e competenze in ambito commerciale, alberghiero e urbanistico in vari settori, nonché la costruzione di un complesso industriale a Taranto per Valvin Industries, e il nuovo Master Plan del Comune di Mede, Pavia.

In questo periodo alterna l’attività di gestione tecnica della sua start up a quella di free lancing e consulenza per diverse aziende del settore energetico come Q8, Liquigas, Eni.

Il 2007 rappresenta l’anno del ritorno, in pianta stabile, nella città meneghina e dell’avvio del sodalizio con Lombardini22 culminato nel 2016 con l’assegnazione del ruolo di Managing Director per Eclettico Design, la practice di hospitality e luxury residential della società che ha contribuito a sviluppare significativamente. Con Igor Rebosio, conosciuto durante questa ultima sfidante esperienza, nel 2020 fonda De.Tales, aprendo un nuovo capitolo della progettazione milanese proiettata su scala globale.

Le sessioni

Mail
Telefono
Registrati ora
Diventa partner