Elisabetta Fabri

President & CEO – Starhotels Group e Presidente Confindustria Alberghi

Bio

Elisabetta Fabri è Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Starhotels dal 2000. Sotto la sua guida, il gruppo ha visto un potenziamento della propria offerta grazie a importanti investimenti in ristrutturazioni e nuove strutture alberghiere in Italia e in Europa.

La dedizione e la passione per questo lavoro, ereditate dal padre Ferruccio, che fondò Starhotels nel 1980, sono i tratti distintivi con cui guida il gruppo di famiglia, ottenendo negli anni importanti riconoscimenti.

Un background cosmopolita, unito a un lungo apprendistato, le hanno permesso di sviluppare una profonda conoscenza del management dell’ospitalità. Nel 1992 debutta ufficialmente come imprenditrice con l’acquisizione del The Michelangelo Hotel di New York, il primo albergo aperto all’estero da Starhotels.

Oggi Starhotels è la prima compagnia alberghiera privata italiana con il più alto livello di fatturato ed è leader di mercato nell’industria dell’ospitalità tra gli hotel a 4 e 5 stelle.

Con 30 hotel con oltre 4.200 camere e residenze di lusso situati nel cuore delle principali destinazioni italiane, Londra, Parigi e New York, Starhotels è sinonimo dell’eccellenza dell’ospitalità italiana.

Le prossime aperture saranno nel 2025 l’Hotel Gabrielli, storica struttura affacciata sulla Laguna di Venezia, che riaprirà come hotel a 5 stelle parte di Starhotels Collezione e Il Teatro Luxury Apartments il nuovo asset residenziale di fascia alta situato a Firenze, dove sorgeva l’ex Teatro del Maggio Fiorentino.

Dal 2019, la passione di Elisabetta Fabri per l’autentico artigianato italiano si trasforma in un progetto di mecenatismo denominato La Grand Bellezza – La Fabbrica dei Sogni un’iniziativa a sostegno delle eccellenze artigiane locali italiane.

Le sessioni

Mail
Telefono
Registrati ora
Diventa partner